bon ton

bon ton

Fagioli all'uccelletto

...vediamo un po', i fagioli ce l'ho, le salsicce ce l'ho, salvia e pomodoro ci sono... bene, stasera fagioli all'uccelletto con salsiccia!
Cosa serve per quattro persone?
3 barattoli di fagioli cannellini 
4 5 o 6 salsicce, dipende dall'appetito
aglio
salvia
olio d'oliva
passata di pomodoro
sale e pepe
...che fame!!!
Bene cominciamo, prendiamo un tegame capiente in coccio o in acciaio e versiamoci l'olio.
Mettiamo con l'olio anche la salvia e 3 speccioline d'aglio, facciamole dorare e poi aggiungiamo la salsiccia; io spesso la taglio a metà così cuoce bene e più velocemente.
Quando la salsiccia è cotta uniamo i fagioli scolati, la passata di pomodoro, sale e poco pepe.
Facciamo cuocere a fiamma bassa e se la salsa resta troppo densa io metto un goccino d'acqua, controllo com'è di sale e metto in tavola.
Mi piace servire in tavola direttamente con il tegame di cottura, pane bianco toscano e un buon Chianti!
E' un piatto semplice, squisito e un po' caloroso!
Care, buona cena!







4 commenti:

lasciate un commento!

Lilypie Kids Birthday tickers