bon ton

bon ton

Il caffè corretto.

Metà mattina, pomeriggio, sera, per far due chiacchiere in compagnia o per una veloce colazione... la pausa caffè ci sta sempre bene! Per mia fortuna ho abbastanza tempo libero e la possibilità di godermi una lenta pausa cappuccino stando comodamente seduta al mio solito tavolino, al mio solito Caffè. Avendo lavorato in un bar ho avuto modo, col tempo, di notare alcuni particolari modi di comportamento che abbiamo noi avventori. Alcune persone purtroppo, entrano nel bar dimenticando fuori le buone maniere. Capita di vedere chi entra parlando ad alta voce al cellulare, non dice nemmeno buongiorno a chi sta davanti a lui dall'altra parte del bancone. C'è chi chiedendo un caffè, appoggia sul banco tutto quello che gli passa per le mani, di solito chiavi e telefonino senza preoccuparsi di poter impacciare i movimenti a chi gli si trova accanto e dare fastidio. Oppure: buongiorno, vorrei un cappuccino al vetro, leggermente macchiato, tiepido e con tanta "schiuma". Altro caso, mi da per favore mezzo bicchiere d'acqua, metà gassata, metà naturale, metà ambiente e metà fredda. Ragazze, raramente può capitarci l'errore e allora cerchiamo di farlo notare con educazione e capire che errare è umano. Quando si versa lo zucchero, facciamo attenzione a come si gira con il cucchiaino. Evitiamo di farlo girare così veloce da farcelo paragonare alle fruste di un frullatore. Evitiamo, mentre si mescola lo zucchero, di far battere il cucchiaino ai bordi della tazzina ricordandoci campanellino. Il massimo? Il ciucciamento del cucchiaino e il risucchio della tazzina, cercando di ingurgitare l' ultima goccia di caffè. Ragazze, facciamo in modo che il nostro caffè sia preso in maniera corretta.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento!

Lilypie Kids Birthday tickers