bon ton

bon ton

La lavorazione artigianale

100% Pure love non è solo il blog, è un vero e proprio amore per l'artigianato. La manualità  è un "difetto" di famiglia. Il mio babbo, il Gigi, è il calzolaio del paese. Lavora ancora alla vecchia maniera. Gigi ha iniziato nel 1958 quando da bambino usciva da scuola e trovava passione andando ad imparare l'arte del calzolaio dal vecchio ciabattino del paese. Oggi, alle porte del 2013, lavora nel suo piccolo laboratorio in Foiano portando avanti la tradizione dell'arte del calzolaio. Per quello che mi riguarda, posso dire che ho una grande passione per la manualità. Ho lasciato la mia vecchia attività per dedicarmi al 100% all'artigianato. Lavoro il feltro, la lana, dipingo, creo bigiotteria e adoro la calligrafia!
" Quello che raramente a colpo d'occhio può sembrare una piccola imperfezione è in realtà il pregio che contraddistingue la lavorazione artigianale". L'artigianato è un'arte e sono tantissime le persone che la posseggono.























Nessun commento:

Posta un commento

lasciate un commento!

Lilypie Kids Birthday tickers